top of page
Search
resitothole

In arrivo Galaxy Tab S6: il primo tablet al mondo con 5G



Samsung è al lavoro su una nuova variante del Galaxy Tab S6 con supporto alla connettività 5G. A confermarlo è l'ente di certificazione Bluetooth SIG, sul cui database è comparso il dispositivo con numero modello SM-T866N.




In arrivo Galaxy Tab S6 con supporto 5G



Galaxy Tab S6 potrebbe dunque diventare il primo tablet al mondo dotato di connettività 5G, secondo riconoscimento dopo quello ottenuto come primo tablet HDR10+. La stessa versione è stata certificata anche presso il Wi-Fi Alliance, attraverso cui viene confermata la presenza del sistema operativo Android Pie 9.0 e il supporto alle frequenze 2,4 e 5GHz.


Attualmente non è chiaro se il tablet manterrà le stesse specifiche tecniche del modello attualmente in commercio. La variante standard di Galaxy Tab S6, ricordiamo, è dotata di un display sAMOLED da 10,5" e risoluzione WQXGA (2560x1600 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, una batteria da 7040 mAh e il supporto a S-Pen.


Galaxy Tab S6 5G, il primo tablet al mondo dotato del supporto alla rete di nuova generazione, è finalmente ufficiale. Sarà disponibile all'acquisto in Corea del Sud da domani, 30 gennaio 2020.


Comunque, parliamo di un dispositivo che dispome di uno schermo Super AMOLED da 10,5 pollici con supporto HDR10+, risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), che vuol dire 287 ppi di densità, che integra il sensore ottico per le impronte digitali. Sotto la scocca pulsa il medesimo Qualcomm Snapdragon 855 della versione 4G, una Mobile Platform con una CPU octa core a 2,84 GHz e con una GPU Adreno 640. Stesso discorso vale per le configurazioni della memoria, anche in questo caso due con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, in ogni caso espandibile tramite schede microSD fino a 1 TB.


Gli aggiornamenti per i dispositivi Android non si fermano mai, soprattutto su quelli Samsung: il produttore sud-coreano ha in commercio una grande quantità di prodotti, e molti di questi possono contare su un supporto software costante. In queste ore si aggiornano Samsung Galaxy Z Flip4, Galaxy S20 FE, Galaxy A52s 5G, Galaxy S10 5G e il tablet Galaxy Tab S6 Lite, che sta ricevendo Android 13 con la One UI 5.0. Scopriamo insieme tutte le novità in arrivo.


Samsung è al lavoro per lanciare sul mercato cinque nuovi modelli di tablet di fascia media. Secondo quanto apprendiamo dalle pagine di supporto pubblicate in Francia e dai recenti risultati dei benchmark online, questi Samsung Galaxy Tab inediti sono al momento identificati dai numeri di modello SM-P613, SM-P619, SM-T630, SM-T636B e SM-T503.


I numeri di modello SM-P613 e SM-P619 sono stati confermati dalle pagine di supporto ufficiali di Samsung France. Un piccolo giallo però riguarda il numero di modello SM-P619, menzionato anche sui siti di GCF (Global Certification Forum), Bluetooth SIG, Geekbench e HTML5test, che presenta sistema operativo Android 12, 4 GB di RAM e un chipset Snapdragon 720G octa-core. Il sito di certificazione Bluetooth, ha associato il numero di modello "SM-P619" al nome commerciale "Galaxy Tab S6 Lite" che fu presentato però nel 2020 con numero di modello "SM-P610". Probabilmente, siamo di fronte a una versione simile ma con hardware aggiornato al 2022.


Su alcune pagine di supporto comparse in Francia, che si uniscono ai recenti risultati dei benchmark online, sono infatti comparsi diversi nuovi modelli di tablet di fascia media. Al momento, questi tablet Galaxy inediti sono identificati solo con i loro numeri di modello, ovvero SM-P613, SM-P619, SM-T630, SM-T636B e SM-T503.


I numeri di modello SM-P613 e SM-P619 sono stati confermati dalle pagine di supporto ufficiali della divisione francese di Samsung. Il numero di modello SM-P619 è menzionato anche sul GCF (Global Certification Forum), su Bluetooth e nei benchmark online Geebench e HTML5test. I benchmark rivelano alcuni aspetti che caratterizzeranno questi tablet, ovvero Android 12 come sistema operativo, 4 GB di RAM e un chipset Snapdragon 720G octa-core.


Oltre a questo misterioso "spin-off" del Galaxy Tab S6 Lite, sempre SamMobile riporta un'altra voce su Samsung: pare infatti che l'azienda di Seul stia lavorando su un altro tablet, individuato nei numeri di modello "SM-T630" / "SM-T636B". Il primo è limitato alla connettività Wi-Fi e il secondo beneficia invece del supporto 5G.


Samsung lo aveva promesso venerdì scorso con l'annuncio ufficiale: Android 13 è arrivato sui primi smartphone Samsung con l'aggiornamento alla One UI 5. Dopo qualche settimana di beta test, la distribuzione della versione stabile è partita in Italia e riguarda Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra, ma presto riguarderà tanti altri prodotti del marchio sud-coreano. Vediamo quali sono le principali novità in arrivo con l'aggiornamento e come scaricare il nuovo firmware senza attendere la notifica del sistema.


Una dichiarazione ufficiale dei modelli di smartphone e tablet Samsung Galaxy che riceveranno la One UI 5 non è ancora disponibile, ma possiamo comunque mettere giù una lista basata su quanto fatto in precedenza dal produttore e sugli anni di supporto annunciati. Si tratta di una lista molto lunga, dato che di recente la casa sud-coreana ha deciso di aumentare il numero di major release da distribuire come aggiornamento per i suoi prodotti, soprattutto sulla fascia alta e media.


Galaxy Tab Active3 è un prodotto solido sia fuori che dentro. Menzione d'onore al design robusto resistente all'acqua, alla polvere e a cadute da 1,5 m. Maneggevole e compatto, è costruito per resistere a lungo. Vanta un comodo display da 8". È poi dotato di una memoria RAM pari a 4 GB, una ROM pari a 64 GB e un supporto memoria esterna microSD fino a 1 TB. Offre anche due buone fotocamere, una principale da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Non manca una potente batteria da 5.050 mAh. Ideale per chi vuole utilizzarlo anche negli ambienti più impervi.


In questo paragrafo vi riproponiamo Samsung Galaxy Tab S6 Lite nella versione 2022. Questo dispositivo vanta un display da 10,4" in tecnologia TFT e risoluzione di 1200 x 2000 pixel. Sotto la scocca come processore troviamo un Qualcomm SM7125 Snapdragon 720G octa a 64 bit da 2.3 GHz con GPU Adreno 618. Abbiamo anche 4 GB di RAM e 64 / 128 GB di memoria, espandibile tramite microSD. Buone anche le due fotocamere (una principale da 8 megapixel con flash Singolo e una frontale da 5 megapixel). Ottima la batteria non removibile da 7.040 mAh. Valore aggiunto, il supporto S Pen. Disponibile in due versioni, Wi-Fi e LTE.


Siete alla ricerca di un tablet moderno? Bene, allora questo nuovissimo Samsung Galaxy Tab S8 potrebbe fare al caso vostro. Vera chicca di Samsung Galaxy Tab S8 è il suo comparto hardware, in quanto come processore troviamo il nuovo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Gode anche di un lettore di impronte digitali nel tasto di accensione e del supporto S Pen. L'audio è affidato a quattro speaker ottimizzati da AKG, con supporto Dolby Atmos. Supporta inoltre il Wi-Fi 6E, che garantisce ottime performance sia in velocità che in ricezione. Eventualmente, Galaxy Tab S8 può anche diventare un secondo monitor con capacità touchscreen per i PC Galaxy, alla stregua di quanto fa Apple.


Galaxy Tab S7 FE non è altro che l'ultimo tablet di Samsung con S Pen inclusa, quindi perfetto per creativi e studenti. Il tablet in questione gode di una scheda tecnica che parla da sé, al cui centro c'è il display 12,4" a risoluzione WQXGA (2.560 x 1.600 pixel), insieme al processore Snapdragon 750G. Gli speaker sono firmati AKG e vantano Dolby Atmos. Notevole poi la batteria da 10.090 mAh, che assicura 13 ore di utilizzo. Da notare che la S Pen si aggancia magneticamente sul retro. In più, abbiamo anche il pieno supporto a Samsung DeX. Con l'acquisto della Book Cover Keyboard potrete ambire ad un'esperienza d'utilizzo molto più simile a quella di un computer desktop.


Samsung ultimamente ha dimostrato con costanza una particolare attenzione nell'ambito del supporto software ai suoi smartphone, con particolare riguardo ai suoi top di gamma e ai suoi dispositivi di gamma media.


A chiudere le novità di Xiaomi per il Black Friday 2022, una versione del Poco M4 con supporto alle reti 5G viene venduta ad un prezzo speciale. Il modello con schermo da 6,58 pollici e risoluzione FHD+, così come il refresh rate di 90Hz è disponibile per attività un po' superiori a quella tradizionale.


La potenza viene erogata grazie al processore Mediatek Dimensity 700 a sette nanometri che raggiunge una velocità di 2.0 GHz. La potenza grafica è dovuta a una GPU Arm Mail-G57 MC2 fino a 950 MHz. Oltre al supporto per reti di fascia alta, ci sono 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Queste sono le telecamere: 2ff7e9595c


1 view0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page